REDAZIONE LEGNANO

Vandalizzata a poche ore dall’inaugurazione la prima Big Bench di città Metropolitana

L’installazione è stata imbrattata con scritte realizzate con vernice bianca. Corsa contro il tempo per pulirla per il taglio del nastro

La autorità sulla Big Bench

BERNATE TICINO (MILANO) - Di fatto è la prima “Grande Panchina” ad essere installata nella Città Metropolitana di Milano.

Si tratta della panchina gigante Big Bench posizionata in un luogo suggestivo su un ramo del Ticino nel Comune Bernate Ticino, ma nonostante questo è stata vandalizzata a poche ore dal taglio del nastro. Poche ore prima della cerimonia qualcuno ha pensato di imbrattarla con scritte realizzate con vernice bianca.

Per gli organizzatori è stata una corsa contro il tempo ed è stato tutto ripulito per questa installazione artistica che sorge nel cuore della valle del Ticino. Un evento nato dallo sforzo di diverse realtà. Molte le autorità istituzionali presenti all’evento: oltre al primo cittadino di Bernate, tanti altri primi cittadini, il senatore Massimo Garavaglia, il presidente del Parco Ticino Cristina Chiappa, l’assessore regionale Gianluca Comazzi.