
Un rapinatore con la pistola
Magenta (Milano), 28 dicembre 2019 - È entrato nella birreria ‘629’ di Pontenuovo a Magenta, armato di pistola. Ed è scappato con l’incasso. Dopo i tanti furti delle scorse settimane, nella serata di Santo Stefano a Magenta si è verificata una rapina. Erano le 23.30 quando nel locale, lungo la ex strada statale 11, si è presentato un uomo con il volto travisato. Impugnava una pistola e ha preteso l’incasso della giornata. Circa mille euro che gli sono stati subito consegnati. Il malvivente ha arraffato il denaro ed è scappato dileguandosi nel buio della notte. L’allarme è stato dato immediatamente al 112 che ha inviato sul posto una pattuglia di Carabinieri per l’avvio delle indagini.
Quanto accaduto è stato diramato a tutte le pattuglie in servizio, comprese quelle in circolazione nei territori confinanti del castanese e del novarese. L’uomo si è dileguato a piedi, ma non si può certo escludere che ad attenderlo vi fosse un complice munito di auto. I carabinieri stanno cercando altri indizi proprio in merito all’eventuale veicolo utilizzato. Nella zona ci sono i varchi con le telecamere che potrebbero fornire elementi importanti per il proseguo delle indagini.
Magenta è scossa così da un altro colpo. Tutto questo dopo i numerosi furti nelle abitazioni avvenuti nel periodo prenatalizio. Spesso ingenti e con danni enormi. Magenta ha fatto registrare anche la rapina ai danni di un ragazzo appena sceso dal pullman nei pressi dell’ospedale. Un uomo armato di cocci di bottiglia è scappato con il suo smartphone. Ora quest’altro episodio sul quale le indagini stanno continuando.