CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Tragedia sui binari a Rescaldina, ritardi sulla linea ferroviaria. Circolazione bloccata tra Saronno e Busto

Il folle gesto sotto gli occhi di alcuni pendolari, sotto choc una 18enne che ha avuto bisogno delle cure mediche. Treni fermi e proteste alla stazione di Saronno

Tensione alla stazione di Saronno per il blocco della circolazione ferroviaria

Rescaldina (Milano), 7 novembre 2023  - Un uomo è morto questo pomeriggio intorno alle 14.30 alla stazione ferroviaria di Rescaldina. Secondo le testimonianze raccolte l'uomo si stava aggirando da tempo sulla banchina poi, davanti a diverse persone, si è lanciato sotto un treno di passaggio. Si tratta di un 40enne di origine nigeriana.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Sotto choc diverse persone presenti sulla banchina e che hanno assistito a quanto accaduto. Ad avere la peggio una ragazza di 18 anni che ha avuto un mancamento ed è stata soccorsa a sua volta dai sanitari che l'hanno poi condotta in ospedale per accertamenti.

L'incidente ha causato ritardi lungo la linea ferroviaria con vibrate proteste a Saronno in stazione dove la circolazione è rimasta bloccata tra Saronno e Busto sulla Milano-Malpensa con un effetto domino devastante per i pendolari.