Rugby Sound 2024: biglietti speciali per andare ai concerti in treno. Come e dove acquistarli

L’Isola del Castello di Legnano sarà raggiungibile con un ticket attivato ad hoc da Trenord in occasione di quattro fra gli appuntamenti più importanti

Legnano, 24 giugno 2024 – Andare al concerto con il treno, dimenticando gli “sbattimenti" con l’auto fra code e parcheggi? Possibile, con l’offerta allestita da Trenord, per quattro fra gli appuntamenti più importanti del Rugby Sound Festival, la kermesse in programma a Legnano dal 27 giugno al 13 luglio nella cornice dell'Isola del Castello. 

La grande festa del Rugby Sound (Archivio)
La grande festa del Rugby Sound (Archivio)

Il biglietto

Trenord ha attivato un biglietto speciale andata e ritorno in occasione dei concerti dei Subsonica (27 giugno), Placebo (1° luglio), Coez & Frah Quintale (3 luglio) e Deejay Time Celebration (13 luglio). Il biglietto, che costa 10 euro, permette di raggiungere Legnano da tutta la Lombardia con un qualsiasi treno Suburbano o Regionale Trenord e di tornare viaggiando su treni speciali notturni organizzati per il rientro, con destinazione Varese e Treviglio.

Le fermate

I treni speciali notturni per Varese fermano a: Busto Arsizio, Gallarate, Cavaria, Albizzate, Castronno, Gazzada. I treni speciali notturni per Treviglio fermano a: Canegrate, Parabiago, Vanzago, Rho, Rho Fiera Milano, Passante di Milano (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini), Segrate, Pioltello, Vignate, Melzo, Pozzuolo, Trecella, Cassano d’Adda.

Il biglietto è acquistabile sul sito Trenord fino a esaurimento posti. Al momento sono in ventida solo i biglietti per le corse di giovedì 27, giorno del concerto dei Subsonica che aprirà il festival (qui gli orari). Saranno presto in vendita, invece, i ticket per gli altri tre eventi selezionati.

Come andare in treno a Legnano

Si può raggiungere la stazione di Legnano in treno con le corse della linea suburbana S5 Varese-Milano Passante-Treviglio, che fermano nelle stazioni del Passante ferroviario: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi Passante, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini.

È anche possibile raggiungere Legnano utilizzando le linee regionali RE5 Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio, R23 Milano-Gallarate-Arona-Domodossola, R21 Milano-Gallarate-Luino. La principale stazione di riferimento per chi parte/torna da Milano è Porta Garibaldi (Passante per chi usa la linea S5, Superficie per chi usa le linee regionali). Una volta arrivati a Legnano, la sede dei concerti è raggiungibile in circa 25 minuti a piedi.