REDAZIONE LEGNANO

San Bernardino ha già scelto il fantino per il Palio 2024: confermato Gavino Sanna

Nei giorni scorsi la contrada biancorossa ha nominato i nuovi Gran priore e Capitano

I Capitano e Gran priore eletti dall'assemblea di contrada

Legnano –  La contrada San Bernardino comunica la riconferma del fantino Gavino Sanna al Palio 2024. Il neo capitano Domenico Gumina ha comunicato la scelta in vista della prova del 26 maggio 2024.

In via Somalia è stata inoltre ufficializzata la composizione della Commissione corsa. Addetto corsa Palio è Gildo Lilli, Addetto corsa Provaccia è Davide Gorletti. Barbaresco è Mattia Panizzolo mentre il veterinario è Elettra Merlini. I cavalli del Palio, inoltre, saranno nuovamente affidati alla Scuderia Milani di Siena.

Il profilo

Per il fantino sardo, classe 1988, vincitore al suo Palio d’esordio nel 2018 con i colori della Flora, si tratterà della sesta volta sull’anello del “Mari”, la seconda con i colori biancorossi di San Bernardino. Nei giorni scorsi era cambiata la reggenza della Contrada San Bernardino.

La 66esima assemblea generale ordinaria della contrada biancorossa, tenutasi giovedì 6 luglio 2023, ha eletto Andrea Franco Colombo come nuovo Gran priore e Domenico Gumina come nuovo Capitano.

Il nuovo Consiglio di contrada

L’assemblea ha anche eletto anche il nuovo Consiglio di contrada, composto dai consiglieri Silvia Banfi, Alessandra Battaglia, Ilaria Bortignon, Barbara Carolo, Manuela Colombo, Riccardo Colombo, Rebecca Del Bianco, Gian Luigi Dell’Acqua, Greta Della Foglia, Christopher Gioia, Davide Gorletti, Simone Gorletti, Laura Landoni, Daniela Leva, Ermenegildo Lilli, Marco Mariano, Lorenzo Mascara, Alessandro Moroni, Mattia Panizzolo, Alessandro Scalco, Matteo Spadari, Simone Spadari e Germana Vignati.

Ilaria Fenaroli, Simone Brusatori e Fabrizio Ceriotti sono stati eletti probiviri, mentre il ruolo di revisore dei conti è nelle mani di Marco Petrillo