PAOLO GIROTTI
Cronaca

San Vittore Olona, furto notturno da 2mila euro in negozio di scarpe: arrestato un 17enne

Denunciato anche un 15enne: nella notte erano penetrati all'interno del negozio Ritmo Shoes di via Sempione ma sono stati rintracciati grazie alle immagini della videosorveglianza

I Carabinieri sono intervenuti nella notte

I Carabinieri sono intervenuti nella notte

San Vittore Olona (Milano) - Sono penetrati all’interno di un negozio di scarpe borse e accessori nel corso della notte prelevando merce per 2mila euro per poi allontanarsi indisturbati, ma grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza sono stati identificati e rintracciati poche ore dopo dai Carabinieri, che hanno arrestato un diciassettenne e denunciato a piede libero un 15enne.

Il furto ha avuto come teatro il negozio "Ritmo Shoes", in via Sempione: qui alle 3.40 della scorsa notte i ladri si sono introdotti nei locali dopo aver scassinato la porta d'ingresso, asportando merce per un valore di circa duemila euro. I Carabinieri delle pattuglie della Compagnia Legnano, giunti sul posto, sono però riusciti a identificare attraverso le immagini di videosorveglianza uno degli autori: si tratta di un 17enne di nazionalità tunisina, residente a Cerro Maggiore, che è stato successivamente rintracciato presso il suo domicilio in compagnia di un altro minore.

Durante la perquisizione domiciliare, all'interno di un box di quello stesso condominio nella disponibilità del 17enne è stata rinvenuta la merce rubata poco prima, oltre a due telefoni cellulari anch'essi oggetto di furto. Il 17enne è stato dunque arrestato, mentre per il complice 15enne i Carabinieri hanno proceduto con la denuncia a piede libero. Come succede in questi casi la Procura Minorenni è stata informata dai Carabinieri NOR Legnano che si sta occupando della vicenda con i militari della Stazione di Cerro Maggiore, mentre la refurtiva sarà restituita ai proprietari dell’esercizio commerciale.