CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

San Vittore Olona, picchia la madre per avere i soldi della droga

In carcere un 32enne

Fondamentale l'intervento dei  carabinieri

Fondamentale l'intervento dei carabinieri

San Vittore Olona (MILANO), 27 maggio 2020 -  I carabinieri di Cerro Maggiore, hanno arrestato un 32enne  di San Vittore Olona dopo per maltrattamenti nei confronti della madre  68enne convivente. Il figlio da tempo tentava di estorcerle denaro per poi acquistare droga.

L’uomo, che non si era accorto dell’avvenuta segnalazione ai Carabinieri, è stato sorpreso dai militari quando ancora stava tentando di estorcere un centinaio di euro alla madre pensionata. Alla vista dei carabinieri l’uomo, che si era spostato all’esterno dell’abitazione, è andato in escandescenza ed è stato bloccato dopo una breve colluttazione.

Accompagnato alla stazione di Cerro Maggiore è poi stato trasferito al comando di Via Guerciotti di Legnano per il fotosegnalamento. L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto e quindi accompagnato alla casa circondariale di San Vittore a Milano.

  La madre, che non aveva riportato lesioni, è stata comunque fatta visitare dal personale del 118 intervenuto sul posto. Una volta interrogata è emerso un quadro di grave difficoltà già noto alle autorità comunali. Il tutto è stato  relazionato dai carabinieri alla procura della Repubblica di Milano che si occuperà del procedimento.

christian.sormani@ilgiorno.net