REDAZIONE LEGNANO

Sos di commercianti e residenti: "Vogliamo più sicurezza"

Tre spaccate, nella notte tra venerdì e sabato, ad altrettanti esercizi commerciali hanno fatto salire la preoccupazione tra i cittadini....

Tre spaccate, nella notte tra venerdì e sabato, ad altrettanti esercizi commerciali hanno fatto salire la preoccupazione tra i cittadini. I ladri hanno usato l’auto per sfondare la vetrina della parrucchiera nella piazza centrale del paese, perdendo anche il paraurti del veicolo durante la loro azione. Una volta entrati nel locale, avrebbero arraffato degli oggetti da lavoro per un valore ancora da accertare e pochi soldi. Hanno poi colpito al ristorante Clock in via San Bernardo, ma senza riuscire a entrare. Infine, hanno preso di mira il negozio da estetista Venere di via Magenta. I carabinieri sono arrivati sul posto per l’avvio delle indagini. Utili indicazioni per risalire ai responsabili potrebbero arrivare dalle telecamere dislocate in paese.

È tuttora in corso il conteggio dei danni provocati dalle incursioni della banda di malviventi. Pochi giorni prima si era verificato un altro episodio. Ignoti avevano dato alle fiamme i rifiuti della raccolta differenziata in via Roma. Un atto di vandalismo, quest’ultimo, che ha infastidito non poco i residenti che hanno chiesto maggiore attenzione e sorveglianza in paese. "Siamo veramente preoccupati per questa escalation – ha commentato un cittadino – e auspichiamo maggiori controlli a tutela dei commercianti, che fanno sacrifici enormi. La sicurezza deve essere una priorità". G.M.