GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Lo spinone abbandonato sabato avrà dei nuovi padroni

Si avvia verso un felice epilogo la triste vicenda del simpatico cagnolone abbandonato settimana scorsa davanti al cimitero di Boffalora, nel Milanese. Il cane preso in consegna dall'associazione animalista G3A sarà affidato entro il fine settimana a dei nuovi padroni attentamente selezionati. Proseguono intanto le indagini per individuare i responsabili del gesto

Lo spinone soprannominato, per ora, "Boh"

BOFFALORA SOPRA TICINO (Milano), 19 agosto 2016 - E’ diventato una star. Tutti lo vogliono, ma soltanto una famiglia sarà la fortunata prescelta dall’associazione animalista G3A che si porterà a casa il cane, incrocio spinone, abbandonato pochi giorni fa davanti al cimitero di Boffalora da un uomo e da una donna ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, il cui filmato è stato lanciato su Facebook dal Comune di Boffalora in cerca di indizi che consentano di individuare i responsabili. La procedura di adozione avverrà al canile di Cascina Santa Croce di Cornaredo sabato prossimo alle 15 quando verranno aperti i cancelli al pubblico.

La presidente dell’associazione Enrica Beolchi ha già fatto una selezione che ha portato a cinque le persone in possesso dei requisiti giusti per poter adottare l'incrocio spinone ritrovato a Boffalora. “Abbiamo scartato le persone che vivono in appartamento perché si tratta di una razza particolare che necessita di spazi adeguati – ha detto Beolchi – Così come abbiamo preferito prendere in considerazione soltanto famiglie della zona”. "Avendo ricevuto decine di richieste per l'adozione non è stato facile gestirle tutte - sottolinea il sindaco di Boffalora Curzio Trezzani -. In ogni caso gli interessati possono contattare il canile G3A, o anche altri canili più vicini al proprio domicilio, e adottare uno dei tanti animali che vengono abbandonati e che cercano un padrone che gli voglia bene e che li porti a casa con sé".