REDAZIONE LEGNANO

Tentata rapina sventata da un cliente

Due malviventi hanno tentato di rapinare una sala slot a Gallarate, ma sono stati fermati dai carabinieri. I rapinatori hanno aggredito un cliente che stava chiamando il 112. I due sono stati arrestati e portati in carcere. È la seconda rapina nel Varesotto in pochi giorni.

Sono stati momenti di paura all’interno di una sala slot a Gallarate, presa di mira da due malviventi. È accaduto nella tarda serata di lunedì il blitz nel locale situato in prossimità del centro storico, dove i rapinatori puntavano ai contanti. Non sono però riusciti a fuggire con il bottino, grazie al pronto intervento dei carabinieri di Gallarate.

Due ragazzi di origine marocchina di 29 e 26 anni sono accusati di tentata rapina aggravata e lesioni personali. I due hanno cercato di prendere soldi dalla cassa, ma il cassiere se n’è accorto e ne è nata una baruffa. Usciti dal locale, i due hanno aggredito un cliente che stava chiamando il 112. Il quarantasettenne è rimasto leggermente ferito ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate per essere medicato.

Grazie alla sua telefonata al 112 e all’intervento tempestivo dei militari nel locale, i due rapinatori sono stati arrestati e portati in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

È la seconda rapina nel Varesotto nel giro di pochi giorni: venerdì mattina l’assalto era stato compiuto nella filiale del Credit Agricole a Cocquio Trevisago.

Uno dei tre rapinatori è stato arrestato dai carabinieri di Besozzo già nella giornata di venerdì, il secondo arresto è stato invece operato sabato a Milano dagli agenti della polizia ferroviaria. Le indagini sono ancora in corso, si cerca il terzo uomo, che fino a questo momento è riuscito a fare perdere le sue tracce.

Rosella Formenti