CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Torna la “pagella“ per l’ igiene urbana

Questionario da compilare per 1.600 famiglie per testare la qualità del servizio

Questionario da compilare per 1.600 famiglie per testare la qualità del servizio

Questionario da compilare per 1.600 famiglie per testare la qualità del servizio

A Legnano torna, come ogni anno in questo periodo, l’indagine telefonica commissionata da ALA per testare il gradimento dei cittadini nei confronti dei servizi di igiene urbana forniti nei 19 Comuni serviti dall’azienda. L’indagine inizierà mercoledì 29 gennaio e si concluderà nella seconda settimana di marzo, coinvolgendo un campione rappresentativo di oltre 1600 utenze, tra famiglie e attività commerciali.

Lo scopo è raccogliere feedback sui vari ambiti di intervento dell’azienda, dalla raccolta dei rifiuti allo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, passando per lo svuotamento dei cestini, la gestione delle piattaforme ecologiche e dei centri di raccolta, fino al servizio di call center. Ai cittadini e alle attività commerciali sarà chiesto di esprimere un giudizio sui servizi erogati nel 2024, assegnando un punteggio da 1 a 10, dove 1 indica "per niente soddisfatti" e 10 "pienamente soddisfatti".

Anche quest’anno, l’indagine sarà condotta dal Gruppo Cerved di San Donato Milanese, scelto attraverso gara pubblica. ALA è inoltre orgogliosa di aver ottenuto di recente il massimo punteggio, pari a tre stelle, nel Rating di Legalità. Questo riconoscimento, conferito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in collaborazione con i Ministeri dell’Interno e della Giustizia, premia le aziende italiane che si distinguono per trasparenza, legalità e responsabilità sociale.