Morimondo (Milano) – Era intervenuto suo carro attrezzi per prestare soccorso a un’autovettura ferma a bordo strada ed è stato travolto e ucciso da un altro mezzo. Ha perso così la vita Michele Dibiase, di 54 anni, residente a Casorate Primo. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 gennaio sulla Provinciale 183, nei pressi di Morimondo, in provincia di Milano.
Ricostruzione dell’incidente
La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 18.30 e segnalava un incidente sulla direttrice che mette in collegamento Abbiategrasso, Ozzero e Gudo Visconti. Secondo la prima ricostruzione, il conducente che lo ha investito, un trentasettenne residente nel Milanese, stava procedendo ad andatura normale quando, complice il buio e la pioggia, non si è accorto della presenza dell’uomo al lavoro sulla carreggiata e lo ha travolto.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenute due ambulanze e due automediche, ma a causa del violento impatto e delle lesioni riportate, Dibiase è deceduto sul mezzo di soccorso mentre lo stavano trasportando in codice rosso all’ospedale di Magenta. Il conducente dell’auto ha riportato solo ferite lievi ed è stato portato in codice verde al pronto soccorso di Rozzano.