Legnano (Milano) – Un uomo di 30 anni, di probabile origine straniera, è morto nella notte tra ieri e oggi, giovedì 17 agosto, a Legnano, urtato e travolto da un treno diretto a Milano. Gli agenti del Commissariato di Legnano, della Polizia ferroviaria e della Scientifica stanno indagando. Le ricostruzioni basate sui filmati delle telecamere di sicurezza sembrano confermare che che si sia trattato di un incidente e non di un suicidio.
L’incidente è avvenuto all’altezza di via Plinio verso le 23, a circa tre chilometri dalla stazione di Legnano: il convoglio, un treno regionale, diretto a Milano Centrale ha investito e ucciso un uomo che camminava sui binari. In quel tratto il treno esce da una curva e per il macchinista, quando ha visto l’uomo, è stato impossibile frenare in tempo.
Il traffico ferroviario sulla linea è stato bloccato per diverse ore. Verso l’una di notte i passeggeri del convoglio sono stati fatti scendere e caricati a bordo di taxi chiamati dalle autorità, per essere asportati a Milano. La circolazione è ripartita intorno alle 4 di notte.
Sul posto i soccorritori della Croce Rossa di Legnano, Polizia di Stato, Polizia Locale, Polfer di Milano e Vigili del fuoco di Legnano con il supporto dei colleghi di Milano.