CHRISTIAN SORMANI
CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Trenord, niente treni tra Gallarate e Rho da sabato 5 a lunedì 7 aprile: in servizio bus sostitutivi. Stop anche a maggio

Si tratta di un’interruzione temporanea del servizio sulla linea suburbana S5 Varese-Milano Passante-Treviglio per lavori di potenziamento infrastrutturale. Disagi anche il 24 e 25 maggio.

Stazione di Parabiago

Stazione di Parabiago

Parabiago (Milano), 4 aprile 2025 - Niente treni nel fine settimana fra Gallarate e Rho. Trenord ha comunicato che dalle 22.40 di sabato 5 aprile fino alle 5.25 di lunedì 7 aprile è prevista un’interruzione temporanea del servizio sulla linea suburbana S5 Varese-Milano Passante-Treviglio per lavori di potenziamento infrastrutturale.

Gli interventi rientrano nella programmazione ordinaria della società e non sono collegati al progetto di quadruplicamento della linea tra Rho e Parabiago. Una successiva interruzione del servizio per manutenzioni è già prevista per il fine settimana del 24 e 25 maggio. In particolare, durante questo fine settimana, sarà interrotta la circolazione dei treni tra Rho e Gallarate.

Per garantire la continuità del viaggio, Trenord predisporrà un servizio di autobus sostitutivi. Nelle giornate di sabato 5 aprile e sabato 24 maggio saranno attivi autobus in sostituzione dei treni soppressi. Per i treni S50 sarà disponibile un servizio sostitutivo che effettuerà la sola fermata intermedia di Malpensa Aeroporto Terminal 1.

Domenica 6 aprile e domenica 25 maggio, dalle ore 5.50 alle 22.30, sarà attivo un servizio navetta ogni 15 minuti tra Gallarate e Rho con fermate in tutte le stazioni. Dopo le 22.30, gli autobus sostituiranno i treni non effettuati. Inoltre, per i treni S50, è previsto un servizio di autobus con frequenza oraria tra le 5.00 e le 22.00 da Varese a Malpensa Aeroporto e tra le 6.05 e le 23.05 da Malpensa Aeroporto a Varese.