PAOLO GIROTTI
PAOLO GIROTTI
Cronaca

Tutti pazzi per il concertone

Legnano, già 35 le band per la rassegna del Primo maggio

Sono 35 le band musicali iscritte al concorso musicale organizzato da Cgil, Cisl e Uil e che si concluderà il primo maggio al teatro Tirinnanzi, dalle 14, con l’esibizione dei gruppi musicali e il concerto del gruppo Bper.

"Cgil Cisl Uil del Ticino Olona esprimono grande soddisfazione per il successo registrato con le iscrizioni alla Seconda Edizione del concorso – spiegano i portavoce delle tre sigle sindacali -. L’entusiasmo per questa iniziativa è tangibile: 35 band del territorio hanno inviato la propria candidatura, un risultato che supera ogni aspettativa e conferma quanto la musica sia profondamente radicata nella nostra comunità".

Un numero che comporta la necessità di una selezione: "Un traguardo così significativo - prosegue la nota - dimostra l’importanza di creare occasioni in cui i giovani talenti possano esprimersi e farsi conoscere. Nei prossimi giorni, in collaborazione con il direttore artistico Stefano Re, saranno annunciate le band finaliste che si esibiranno dal vivo nella rassegna del 1° maggio, presentata dal comico Max Pisu".

Grazie all’accordo con Rugby Sound e Shining Production alla band che vincerà la sezione "Original" verrà consentito di esibirsi con un proprio brano durante una delle date del festival all’isola del Castello di Legnano.

P.G.