Sono 35 le band musicali iscritte al concorso musicale organizzato da Cgil, Cisl e Uil e che si concluderà il primo maggio al teatro Tirinnanzi, dalle 14, con l’esibizione dei gruppi musicali e il concerto del gruppo Bper.
"Cgil Cisl Uil del Ticino Olona esprimono grande soddisfazione per il successo registrato con le iscrizioni alla Seconda Edizione del concorso – spiegano i portavoce delle tre sigle sindacali -. L’entusiasmo per questa iniziativa è tangibile: 35 band del territorio hanno inviato la propria candidatura, un risultato che supera ogni aspettativa e conferma quanto la musica sia profondamente radicata nella nostra comunità".
Un numero che comporta la necessità di una selezione: "Un traguardo così significativo - prosegue la nota - dimostra l’importanza di creare occasioni in cui i giovani talenti possano esprimersi e farsi conoscere. Nei prossimi giorni, in collaborazione con il direttore artistico Stefano Re, saranno annunciate le band finaliste che si esibiranno dal vivo nella rassegna del 1° maggio, presentata dal comico Max Pisu".
Grazie all’accordo con Rugby Sound e Shining Production alla band che vincerà la sezione "Original" verrà consentito di esibirsi con un proprio brano durante una delle date del festival all’isola del Castello di Legnano.
P.G.