Arresto convalidato ieri mattina per il quarantenne che nella serata di mercoledì ha minacciato e aggredito i carabinieri. L’uomo, completamente ubriaco, è stato fermato dai militari a Colmegna, frazione luinese, nei loro confronti ha avuto subito una reazione molto violenta, colpendoli con calci.
Arrestato, portato in camera di sicurezza, si è scagliato di nuovo contro i carabinieri, minacciandoli, ha detto "Vi ammazzo, vi taglio la gola". Ieri in Tribunale a Varese per l’udienza di convalida ha dichiarato che aveva bevuto parecchio e di non ricordarsi nulla, ma di essere dispiaciuto.
Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, accogliendo la richiesta del pubblico ministero che aveva sottolineato il rischio di reiterazione di fatti analoghi, a fronte dell’aggressività del quarantenne manifestata anche in passato con minacce e atti persecutori. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza. R.F.