REDAZIONE LEGNANO

Ubriaco fugge davanti alla polizia locale

Magenta, all’arrivo dei vigili dopo un incidente è scappato: inseguito e preso

Magenta, all’arrivo dei vigili dopo un incidente è scappato: inseguito e preso

Magenta, all’arrivo dei vigili dopo un incidente è scappato: inseguito e preso

Un normale incidente per le vie di Magenta, che si sarebbe dovuto risolvere nel giro di poco tempo senza grandi problemi, ha causato la fuga di uno dei due coinvolti. Il fatto è accaduto l’altro giorno nella zona nord della città dove è stato richiesto l’intervento o della Polizia locale per chiarire la dinamica. All’arrivo degli agenti è accaduto però un fatto inaspettato.

Il conducente di un camioncino coinvolto nel sinistro è salito improvvisamente sul mezzo ed è fuggito proseguendo lungo via Espinasse in direzione strada statale 11. Un comportamento assolutamente inspiegabile, all’apparenza. E che ha costretto la Polizia locale a mettersi al suo inseguimento.

Il fuggitivo proseguiva verso Marcallo con Casone e così la Polizia locale di Magenta ha avvisato i colleghi del comando unico di Marcallo/Mesero affinché anche loro potessero dare man forte per intercettarlo. L’uomo al volante del mezzo ha attraversato Marcallo per arrivare a Mesero. Fortunatamente, in prossimità del centro del paese, le auto della Polizia locale sono riuscite a bloccarlo senza che l’azione causasse feriti.

Il motivo della fuga è stato ben presto spiegato. Sottoposto ai test alcolemici l’uomo è risultato avere un livello di 2.5, decisamente superiore al minimo consentito. Cosa che gli è immediatamente costata la revoca della patente.

Graziano Masperi