CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Legnano, ubriaco litiga per strada e poi aggredisce i carabinieri

Fermato e trasferito in caserma ma la sua furia non si è placata. Denunciato in stato di libertà con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

I carabinieri di Legnano in azione

I carabinieri di Legnano in azione

Legnano (MILANO), 22 gennaio 2025 - Una notte di tensione e caos nel cuore della Città del Carroccio. Un cittadino marocchino di 26 anni, in evidente stato di ebbrezza e probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha seminato il panico nel centro cittadino.

Tutto è accaduto quando l’uomo ha iniziato una lite accesa con un cittadino di origini moldave. L’intervento dei carabinieri, chiamati per riportare l’ordine, ha segnato l’inizio di un’escalation di violenza. Alla vista degli uomini in divisa, invece di calmarsi, il giovane ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha tentato di aggredire uno dei militari dell’Arma. La situazione si è fatta così critica che è stata necessaria la chiamata di una seconda pattuglia per arginare la furia dell’uomo. Neanche il trasferimento in caserma è servito a placare le intemperanze del 26enne, che ha continuato il suo "spettacolo" fatto di insulti e resistenza.

Solo dopo un lungo confronto, l’uomo si è calmato ed è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Fortunatamente, nessuno dei carabinieri coinvolti ha riportato ferite o contusioni. Questo episodio, tuttavia, rappresenta un monito su quanto le notti della movida possano degenerare in situazioni di pericolo, richiedendo interventi tempestivi e decisi da parte delle forze dell’ordine.