PAOLO GIROTTI
Cronaca

Viabilità e Tosi. Si discute in Consiglio

Era stato “compagno di banco” dell’attuale sindaco Lorenzo Radice quando i due costituivano la prima linea di difesa della...

Era stato “compagno di banco” dell’attuale sindaco Lorenzo Radice quando i due costituivano la prima linea di difesa della maggioranza di centrosinistra dell’allora primo cittadino, Alberto Centinaio: Davide Crepaldi, classe 1979, tornerà in aula il prossimo 11 febbraio, in occasione della prossima seduta di Consiglio comunale, per rappresentare la lista civica riLegnano. Crepaldi rientra in aula per sostituire Paolo Garavaglia, consigliere comunale che si era occupato nello specifico del progetto della Bicipolitana e che all’inizio di questa settimana ha presentato ufficialmente le sue dimissioni.

Proprio i temi della viabilità cittadina, strettamente connessi anche alla mobilità su due ruote, saranno all’ordine del giorno della seduta del 11 febbraio: in quell’occasione, infatti, il punto più importante sarà costituito dalle osservazioni, controdeduzioni e dall’approvazione del nuovo Piano generale del traffico urbano. In totale risulta siano state presentate poco più di una trentina di osservazioni e quella accolte si contano sulle dita di una sola mano.

Sempre in occasione della seduta consigliare di martedì prossimo ampio spazio sarà dedicato anche alle interrogazioni che hanno per oggetto l’esclusione di Franco Tosi Meccanica spa dalla gara per la fornitura di un turbogruppo a Neutalia srl e sulla causa al Tar che ne è conseguita.

P.G.