PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano, il video del ladro nel ristorante e la fuga con la cassa

Le telecamere hanno ripreso il ladro che ha derubato il Maragasc nel cuore della notte: altri tre esercizi commerciali del centro città sono stati presi di mira con modalità simili un paio di giorni dopo

Legnano (Milano), 23 gennaio 2025 – 

Pochi secondi da quando il ladro riesce a penetrare nel ristorante e l’uomo è già fuori dal locale, impegnato a darsi alla fuga dopo aver strappato la cassa dalla sua sede. È questa la meccanica di uno dei furti notturni che la scorsa settimana hanno avuto come obiettivo ben quattro esercizi del centro cittadino, tre nella sola notte tra sabato e venerdì scorsi e uno nella notte tra mercoledì e giovedì.

Immagini dalle telecamere di videosorveglianza

Proprio a questo episodio, il furto della cassa al ristorante Maragasc di via Sant’Ambrogio, si riferiscono le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Tutto ha inizio intorno alle 4 e 30 del mattino di giovedì 16 gennaio, quando una figura appare nei frame di una seconda telecamera di controllo: l’uomo si ferma prima nei pressi dell’ingresso principale, guarda all’interno e poi si sposta sul lato soffermandosi a osservare la situazione anche dalle finestre laterali del locale.

Modalità del furto

Una decina di minuti dopo, quando l’uomo è riuscito a sfondare a calci una delle porte sul retro, ecco il ladro comparire nelle immagini alle 4 e 43 minuti. Giubbotto pesante, capelli lunghi che sembrano raccolti con un elastico, l’uomo punta diritto verso la cassa: pochi secondi per prenderla, strappare il cavo e darsela a gambe portando con sé i pochi euro lasciati nel cassetto per il giorno seguente.

Approfondisci:

Furti e ricettazione, un tesoro di orologi preziosi e abiti griffati a casa di un 29enne di Abbiategrasso

Furti e ricettazione, un tesoro di orologi preziosi e abiti griffati a casa di un 29enne di Abbiategrasso

Altri tentativi di furto nel centro città

Un paio di giorni dopo, a poche decine di metri di distanza, altri tre esercizi commerciali e nella zona pedonale del centro cittadino, sarebbero stati presi di mira con modalità simili: vetrine sfondate e cassa con i pochi euro lasciati per il giorno seguente sottratti, infatti, nei negozi Yamamay, Original Marines e Fastweb.