Legnano (Milano) - Prima Lega, poi lista civica, infine il passaggio a Fratelli d'Italia. Franco Colombo, ex assessore dimissionario della giunta Fratus, non smette di sorprendere. Primo per preferenze fra i consiglieri eletti nel 2017, l'ex medico legnanese si era poi candidato come sindaco nelle passate amministrative con una lista civica.
Colombo è stato presentato nella sede del partito alla presenza dell’onorevole Marco Osnato, di Sandro Sisler (Coordinatore FdI Provincia di Milano), di Maira Cacucci (Assemblea Nazionale FdI), di Gianluigi Grillo (Capogruppo FdI Consiglio Comunale Legnano) e dell’Ingegnere Francesco Terreni (Presidente Circolo Carlo Borsani FdI Legnano). "La mia non è stata una decisione improvvisa e di comodo ma nata dalle necessità mie e della città ed ho deciso di aderire ad un movimento politico importante. Qui a FdI c’è un gruppo affiatato, io sono solo un medico di campagna che spera di fare qualcosa di buona per la comunità".
Colombo alle passate amministrative non aveva appoggiato la coalizione di centrodestra e sono in molti a pensare che la sconfitta al ballottaggio di Carolina Toia candidato sindaco a vantaggio di Lorenzo Radice, attuale primo cittadino della coalizione di centrosinistra, sia stato dovuto in parte anche alle scelte dei singoli come Colombo appunto. Lo stesso Colombo però spiega: "I miei elettori sono di destra e io ho lasciato libertà di scelta, ma quello è un capitolo chiuso e adesso se ne apre uno nuovo.” Adesso oltre al consigliere Gianluigi Grillo nel gruppo di Fdi ci sarà anche Colombo e la lista civica Franco Colombo sindaco di fatto non esiste più