
L'allenatore dei Cavalieri Mattia Ferrari
Legnano (Milano), 10 gennaio 2017 - Riaggancia Biella in vetta il Tws Legnano Basket che si aggiudica il recupero di Reggio Calabria (62-67). Partono bene i ragazzi di coach Mattia Ferrari con il primo quarto dominato (6-18) con capitan Maiocco e Mosley sempre positivi protagonisti assieme a un ispirato Navarini .
Nel secondo quarto se la cava bene anche il giovane Sacchettini come centro e all’intervallo lungo i Knights biancorossi sono in vantaggio per 41 a 28 con 10 punti di Raivio e 9 di Maiocco con 3/4 dal perimetro . Quando la gara pare in discesa i legnanesi devono però fare i conti con la reazione d’orgoglio dei calabresi nel terzo quarto, con i padroni di casa che a metà tempo pareggiano (47-47) e così si entra in una fase punto a punto in cui Mosley e Raivio diventano due punti di riferimento indispensabili per il quintetto del presidente Marco Tajana. Nel quarto periodo è ancora grande battaglia sui due versanti del campo, ma Mosley giganteggia anche con le sue schiacciate volanti e Raivio ha grande freddezza dalla lunetta.
A poco più di un minuto dalla conclusione il Legnano Basket è avanti solamente per un punto (62-63) ma sono ancora i due giocatori statunitensi a fare la differenza dalla lunetta con i reggini che gestiscono male il finale di gara nonostante i time out del proprio allenatore . Ora i Knights torneranno in campo venerdì sera a Ferentino.