di Luca Di Falco
Un risultato di prestigio, il quarto posto nella categoria allievi ottenuto dai corridori dell’Us Legnanese 1913 ai recenti campionati italiani di cronometro a squadre. La gara nazionale si è svolta a Fiume Veneto e i corridori nerorossi in forza alla Sportiva di via Maurizio Quadrio hanno sfiorato il podio per solamente due secondi, dopo una prova di carattere contro il tempo e regalando così una grande soddisfazione a tutti coloro che hanno lavorato per riportare in sella questi ragazzi nelle ultime stagioni ciclistiche.
"Sono stati davvero bravi i nostri portacolori in questa competizione – commenta con orgoglio il presidente della Legnanese Luca Roveda – perché anche se non è arrivato il piazzamento sul podio ci siamo andati veramente vicini stavolta e questa prestazione ci colloca comunque tra le migliori cinque squadre in ambito nazionale, cosa non da poco e risultato da cui ripartire nella programmazione del nostro lavoro in questo settore della società. Un piazzamento che ci fa onore e che ci consente di continuare a puntare sul lavoro e gli allenamenti che stiamo conducendo da qualche stagione ormai con il ritorno del nostro vivaio in sella che ha un grande significato simbolico ed organizzativo per i nostri colori sociali".
Protagonisti di questo risultato importante al campionato italiano di cronometro a squadre a Fiume Veneto sono stati i corridori Tommaso Colombo, Lorenzo Redaelli, Andrea Ferrato e Riccardo Lombardo. Un quartetto promettente e ben affiatato che nelle uscite d’allenamento ha saputo trovare gli automatismi giusti. "Abbiamo – conclude il presidente – appena mandato in archivio una centoduesima edizione della Bernocchi che è entrata nella leggenda del ciclismo, ora questo successo che ci riempie di soddisfazione".