PAOLA ARENSI
Cronaca

Per l’Auser di Senna Lodigiana una carrozzina “costata” 8mila tappi di plastica

La gara di solidarietà che ha coinvolto il paese è stata coordinata dalla Confraternita Misericordia di Piacenza

La consegna della carrozzina

La consegna della carrozzina

Senna Lodigiana (Lodi), 30 agosto 2024 – Con otto quintali di tappi di plastica donati, Auser di Senna Lodigiana ha ricevuto in dono una carrozzina per accompagnare i fragili. È l’esito della gara di solidarietà che ha coinvolto il paese ed è stata coordinata dalla Confraternita Misericordia di Piacenza.

L’associazione di volontariato porta infatti avanti da tempo il progetto “Dona un tappo alla Misericordia, ti tornerà in solidarietà” e questa volta il dono ha toccato il Basso Lodigiano. Da una parte c’è la soddisfazione di Auser che, grazie a questa nuova carrozzina pieghevole, costata 8 quintali di tappi, potrà accompagnare in ospedale i bisognosi anche con mezzi che non hanno la pedana per i disabili.

Dall’altra il bene che riceveranno i destinatari di questi gesti d’amore. “La consegna del sussidio è un traguardo raggiunto per l’Auser di Senna Lodigiana, possibile solo grazie alla collaborazione di tutti i cittadini che hanno raccolto i “tappi” di plastica delle bottiglie, permettendo di consegnarli alla Misericordia” commentano da Auser.

La consegna è avvenuta il 30 agosto, alla presenza del presidente dell’Auser di Senna Lodigiana Carlo Corella, del parroco don Massimo Andena e di tanti volontari che hanno organizzato la raccolta dei tappi in paese. “Un particolare ringraziamento va a Carlo Ferrari dell’associazione Misericordia di Piacenza, anima di questa raccolta” commentano da Senna Lodigiana.