PAOLA ARENSI
PAOLA ARENSI
Cronaca

Bertonico, donna scomparsa: ricerche dall’alto con l’elicottero Drago

In azione anche i vigili del fuoco specialisti del Tas (Topografia applicata al soccorso), ma la signora ancora non si trova

I soccorsi si sono subito attivati

I soccorsi si sono subito attivati

Bertonico (Lodi), 3 aprile 2025 – Donna scomparsa a Bertonico, ricerche per tutta la notte ma di lei non c’è ancora alcuna traccia. Ore di apprensione per le operazioni di ricerca, purtroppo ancora senza esito, della signora di 70 anni che non si trova dal pomeriggio del 2 aprile 2025. 

Dalle ore 17.15 di mercoledì sono infatti impegnate nelle ricerche squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo. Inizialmente sono stati impiegati una unità di comando locale, un furgone combinato e alcune jeep campagnole. Nelle ore successive è poi stato utilizzato anche l’elicottero Drago, che ha sorvolato la zona e i canali adiacenti. Sono stati allertati anche i nuclei sistemi aeromobili di pilotaggio remoto, cinofili e topografia applicata al soccorso.

Oggi, giovedì 3 aprile 2025, continuano le ricerche, con l’aiuto del nucleo Sapr e dei cinofili, più personale dei pompieri con campagnole e l’unità di comando locale che coordina le operazioni.

L’impegno è proseguito tutta la notte con il personale Tas (Topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco, droni, e personale di terra. A breve sarà dato il cambio agli operatori impegnati e si continuerà a battere il territorio nella speranza di ritrovare la signora sana e salva.