Castiglione D’Adda (Lodi), 27 dicembre 2024 – Camion carico di creme si ribalta in mezzo alla strada e rovescia il carico, traffico in tilt.
L'incidente si è verificato nel pomeriggio del 27 dicembre 2024 in via Roma a Castiglione d'Adda. Lo schianto ha coinvolto soltanto un autoarticolato, che trasportava scatole piene di creme. Dopo il ribaltamento del mezzo, su un fianco, il conducente è rimasto intrappolato nell'abitacolo. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti dal comando provinciale di Lodi e dagli staccamento volontario di Casalpusterlengo, con due autopompe serbatoio e un autogru, per liberare l'uomo e mettere in sicurezza il bisonte della strada. Il conducente è stato soccorso dagli operatori della Croce casalese, mentre l'incidente è stato rilevato dai carabinieri.
Al momento l'origine dello schianto è sconosciuta. Fortunatamente, comunque, l'uomo al volante non è in grave condizioni. La presenza del carico sulla strada ha però reso inevitabile il blocco del traffico e creato disagi. La viabilità è stata gestita a lungo dalle forze dell'ordine.