![Schianto ieri alle 9 lungo la provinciale 140 tra Tavazzano e Lodivecchio: coinvolti una vettura e un camion con tre... Schianto ieri alle 9 lungo la provinciale 140 tra Tavazzano e Lodivecchio: coinvolti una vettura e un camion con tre...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NzI3N2JjYmQtYmZiYi00/0/camion-va-fuori-strada-travolta-unauto-in-corsa-tre-feriti-in-ospedale.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Schianto ieri alle 9 lungo la provinciale 140 tra Tavazzano e Lodivecchio: coinvolti una vettura e un camion con tre...
Schianto ieri alle 9 lungo la provinciale 140 tra Tavazzano e Lodivecchio: coinvolti una vettura e un camion con tre feriti, trasferiti in codice giallo negli ospedali di Lodi e di Rozzano. La dinamica al vaglio della polizia locale che ha effettuato i rilievi: il mezzo pesante, un camion frigo Mercedes, che si stava dirigendo verso Lodivecchio, è finito fuori strada oltre il ciglio della carreggiata dopo aver sbandato, fermandosi su un fianco, mentre l’auto è rimasta completamente distrutta sul lato conducente dopo essere stata travolta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo dell’auto due persone, un 50enne e un 53enne, rimaste bloccate. I pompieri hanno dovuto divellere la portiera per poter liberare i feriti e affidarli nelle mani di soccorritori del 118. Contuso anche il conducente del camion, un 23enne. Durante tutte le fasi di soccorso il tratto di strada è rimasto completamente bloccato mentre successivamente è proceduto a senso unico alternato. In un secondo momento, è intervenuta un’autogru dei pompieri da Milano per riportare sulla carreggiata il mezzo pesante.
M.B.