
I vigili del fuoco impegnati a San Colombano al Lambro
San Colombano al Lambro (Milano), 23 febbraio 202 – Si incendiano le canne fumarie di una pizzeria e di una casa: doppio intervento, per i vigili del fuoco, in poche ore.
Il primo allarme è scattato in via Pasino Sforza a San Colombano al Lambro, nella serata di sabato 22 febbraio. Si trattava di una canna fumaria di una pizzeria, in quel momento aperta, che stava prendendo fuoco internamente. Il peggio è stato scongiurato dal 115, intervenuto con una autopompa e una autoscala, dal comando provinciale di Lodi e dal distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano. Terminato l'intervento e messo in sicurezza il condotto, il proprietario della pizzeria, è stato diffidato dall’utilizzo della canna fumaria sino alla messa in sicurezza dell'impianto.
Paura anche a San Fiorano, in via Giorgio Pallavicino. Venti minuti dopo la mezzanotte, infatti, ha preso fuoco la canna fumaria di una stufa a pellet di una abitazione e hanno eliminato il pericolo i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, arrivati con autopompa e autoscala. Anche in questo caso, messo in sicurezza l'impianto, si diffidava dall’utilizzo della stufa, in attesa della messa in sicurezza.
Sia a San Colombano al Lambro che a San Fiorano, per fortuna, non ci sono stati feriti o intossicati.