MARIO BORRA
Cronaca

Codogno, in fuga per 60 km sull’auto rubata con dentro la cagnolina. Al volante c’era un 16enne

Domenica il ragazzino ha ingaggiato un folle inseguimento tra la via Emilia e l'A1. Poi l’incidente con l’auto della polizia. Adesso è piantonato in ospedale

Flò, la cagnolina rubata con l'auto a Codogno

Flò, la cagnolina rubata con l'auto a Codogno

Codogno (Lodi) - Era un sedicenne al volante della Ford Ka, rubata domenica mattina in viale Risorgimento a Codogno, con all'interno un piccolo cane di razza Tibetan Spaniel, ritrovato successivamente.

Il ragazzino, insieme ad un altro minore e ad un diciottenne, ha poi ingaggiato, nella serata di domenica, un folle inseguimento lungo 60 chilometri tra la via Emilia e l'autostrada.

La vettura, con a bordo i tre in fuga, ha imboccato l'A1 in direzione nord inseguita dai carabinieri e da due pattuglie della stradale. Ad un certo punto, però, imboccata l' A58 Teem all'altezza del territorio del Comune di Mulazzano, la Ford Ka è stata fermata dopo un incidente con una vettura della polizia, che ha cercato appositamente la collisione per evitare anche problemi agli altri automobilisti in transito.

I tre occupanti sono rimasti feriti e sono stati trasferiti in ospedale: il sedicenne è piantonato poiché risulta tratto in arresto. L'utilitaria è andata completamente distrutta.