Codogno (Lodi), 3 gennaio 2020 - Il Comune destina 15mila euro del fondo Covid alla Croce rossa, i soccorritori raccontano come li utilizzeranno. Il sindaco Francesco Passerini e gli amministratori comunali, di maggioranza e opposizione, sono stati accolti nella sede della Croce rossa di Codogno. I soccorritori e in primis la presidente, Gesuina Fusari, hanno infatti voluto ringraziare ufficialmente l’ente locale per aver ricevuto un maxi aiuto.
Al sodalizio, in prima linea durante l’emergenza Covid 19, sono stati destinati 15mila euro del fondo Covid raccolto, tramite Iban, grazie alla generosità dei cittadini. E’ stata la conferenza dei capigruppo, cui la giunta ha lasciato la decisione finale, a stabilire il destinatario della cifra raccolta. Una quota era stata destinata alla protezione civile, altri soldi al fondo funerario e ora arrivano aiuti anche per il Comitato locale.
“Tutto questo è stato possibile grazie al cuore di chi ci ha sostenuti con donazioni e ora siamo orgogliosi di sostenere un’altra realtà che ha fatto tanto per tutti noi” ha commentato il sindaco. “Ringraziamo la conferenza dei capigruppo che ha deciso di devolvere a noi le donazioni che l'amministrazione comunale ha ricevuto dalla popolazione_ ha aggiunto la presidente _ Quanto destinatoci verrà utilizzato per l'acquisto di presidi sanitari (ad esempio barelle, collari cervicali, strumenti vari) che verranno installati sulle ambulanze di soccorso e quindi saranno a servizio di tutta la popolazione. Da parte nostra un enorme grazie per la fiducia, che non è mai mancata e la particolare vicinanza che in questo tremendo anno ci è sempre stata dimostrata”.