PAOLA ARENSI
Cronaca

Codogno, l’ospedale: CUP e Punto prelievi aprono ristrutturati, ingresso da viale Gandolfi

Riparte il Punto Prelievi Pediatrico (per bambini dagli 0 ai 6 anni)

Punto prelievi in ospedale

Punto prelievi in ospedale

Codogno (Lodi), 11 ottobre 2024 - L’ospedale di Codogno, appena riqualificato, torna ad offrire i servizi di sempre. L’Azienda socio-sanitaria territoriale di Lodi ha infatti annunciato la riapertura degli sportelli del Centro unico prenotazione e del Punto prelievi con accesso da Viale Gandolfi. Riparte anche il punto prelievi pediatrico. “Al termine dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento, l’attività del Cuo (Centro Unico di Prenotazione) e del Punto prelievi del presidio ospedaliero di Codogno tornerà negli spazi originari con accesso da Viale Gandolfi- chiarisce l’azienda ospedaliera-In particolare, gli sportelli Cup riapriranno al pubblico da sabato 12 ottobre 2024, mantenendo orari invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.45 e il sabato dalle 8 alle 12”.

 L'ospedale di Codogno
L'ospedale di Codogno

Il punto prelievi

Il Punto Prelievi adulti riprenderà la sua attività a partire da lunedì 14 ottobre 2024. Per quanto riguarda l’accesso al Punto prelievi, viene ripristinato l’accesso diretto (temporaneamente sospeso durante i lavori di ristrutturazione) dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Nella giornata di sabato, invece, l’accesso sarà possibile su prenotazione tramite il CUP aziendale.

Il punto prelievi pediatrico

A partire da mercoledì 16 ottobre 2024 sarà ripristinato anche il Punto prelievi pediatrico del presidio ospedaliero di Codogno, con ingresso da Viale Gandolfi 4. Il servizio, rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, sarà disponibile due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì, dalle 8 alle 10. L’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione: è possibile prendere appuntamento online attraverso la piattaforma https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ oppure direttamente presso i Cup aziendali. Asst però precisa: "Qualora il numero di richieste superi la disponibilità degli slot, sarà previsto un ampliamento degli orari, sempre su prenotazione. Il personale sanitario si occuperà anche delle eventuali autopresentazioni, cercando di accogliere tali richieste nel rispetto dell’orario di prenotazione degli utenti già registrati”.