MARIO BORRA
Cronaca

Esce per fare una passeggiata serale ma non torna più a casa: 70enne trovato morto

È successo in zona Mezzano Passone di Sotto in territorio di Corno Giovine. A dare l’allarme è stata la moglie. Un medico che si trovava in zona è intervenuto per praticargli il messaggio cardiaco ma è stato tutto inutile

Sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri (foto di archivio)

Sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri (foto di archivio)

Corno Giovine (Lodi) – È stato trovato riverso a terra in strada in zona Mezzano Passone di Sotto in territorio di Corno Giovine, ieri sera attorno alle 19. Per un 70enne, che era uscito per fare una passeggiata dalla sua abitazione in zona Regona di Santo Stefano Lodigiano, non c'è stato nulla da fare. Un medico che si trovava in zona è intervenuto per praticargli il messaggio cardiaco ma è stato tutto inutile.

Sarebbe stata la moglie a dare l'allarme non vedendolo tornare a casa: infatti il 70enne era abituato a fare dei giri in mezzo ai campi e nei boschi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i mezzi del 118.

In serata all'interno di una casa di cortile di via Verdi a Brembio è stato trovato deceduto un 61enne: sono stati vicini di casa che, preoccupati non vedendolo da un paio di giorni, hanno dato l'allarme. L'uomo è stato trovato riverso a terra dai Carabinieri e dai vigili del fuoco che sono entrati da una finestra. Le cause della morte sono riconducibili ad un improvviso malore. La salma è stata lasciata ai familiari per le esequie che si terranno nei prossimi giorni.