
È il secondo colpo in pochi giorni nella farmacia di via Kennedy a Corno Giovine
Corno Giovine (Lodi), 23 ottobre 2022 - Nuovo colpo alla farmacia De Micheli a Corno Giovine, secondo in pochi giorni, mentre sono già cinque in un mese nella Bassa. Tra venerdì e sabato tre malviventi hanno preso d'assalto la farmacia di via Kennedy, anche se uno di loro, un ragazzo molto giovane nordafricano, è stato arrestato mentre i complici sono scappati nei campi all'altezza della rotonda della vicina località Franca.
La gang, dopo aver forzato la tapparella che dà su un cortile, è penetrata nei locali rubando il fondo cassa (circa 120 euro) e trafugato pure i blister con le monete. I farmaci non sono stati toccati. Poi la fuga, lasciando sul posto alcune tracce ed anche un guanto usato durante il blitz. Colpo nella medesima notte (forse gli autori sono gli stessi) anche alla trattoria dell'Angelo alla frazione Mezzana Casati di San Rocco al Porto.
Ieri sera, invece ladri scatenati anche a Codogno dove hanno colpito in un'abitazione, messa a soqquadro, in via Aurelio Cotta, mentre a Casaletto Lodigiano, nel centro della provincia, furto in un'abitazione con fuga in auto: le targhe sono risultate rubate alcuni giorni prima nel Piacentino.