
La discoteca Majorca
Codogno (Lodi) - Era la cattedrale della musica degli anni Settanta dove artisti del calibro dei Pooh, New Trolls, Baglioni, De Gregori, Dalla, Cocciante e tanti altri personaggi dello spettacolo ne hanno calcato la scena: ora l'ex discoteca Majorca, chiusa da anni, è diventata terra di nessuno dove c'è chi bivacca, chi si diverte a distruggere ogni cosa rimasta e chi si concede solo una visita tra macerie, sporcizia e cumuli di rifiuti dappertutto .
Si può entrare da ogni punto e ogni cosa all'interno è distrutta: arredi, suppellettili, oggetti che facevano parte di una delle balere più importanti del nord Italia. Il rischio che scoppi un incendio magari innescato da qualche balordo è molto alto. Ora ragazzini entrano ed escono senza che nessuno ci faccia più caso: lo fanno sotto gli occhi tutti normalmente come se fosse una cosa normale. E invece penetrare all'interno dell' ex discoteca è molto pericoloso. Potrebbero staccarsi pezzi dal soffitto e cadere all'interno degli spazi della sala da ballo.
Nei giorni scorsi almeno dieci ragazzini penetrati per fare una scorribanda: da fuori si udivano distintamente colpi inferti probabilmente contro quello che rimane di vetri ed arredi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, ma gli incursori si erano già dileguati. Probabilmente ci vorrebbe un'ordinanza che obblighi i proprietari a pulire e chiedere tutti i pertugi.