PAOLA ARENSI
Cronaca

Due furiosi incendi, paura nel Lodigiano

A fuoco un camion in autostrada e il tetto di una casa. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni in entrambi i casi

Il camion incendiato

Borghetto Lodigiano (Lodi), 10 gennaio 2022 - Si incendia il rimorchio di un camion carico di batterie per automezzi, palla di fuoco in autostrada. Per aggredire il rogo, che si è acceso, durante la marcia, al chilometro 34, in direzione Milano, nel Comune di Borghetto Lodigiano, il comando provinciale dei vigili del fuoco e il distaccamento volontario di Sant'Angelo hanno mandato in posto due autopompe e tre autobotti. L’autista del mezzo è riuscito a scendere prima che l'intero mezzo prendesse fuoco e a sganciare la motrice, evitando così almeno una parte dei danni.

L'incendio del tetto a Casalmaiocco
L'incendio del tetto a Casalmaiocco

Poco dopo altre squadre del comando di Lodi e Sant'Angelo sono intervenute con autopompa e autoscala in via Manzoni a Casalmaiocco. In questo caso bruciavano dieci metri quadrati del tetto di un'abitazione. Per fortuna, però, il pronto intervento ha permesso di circoscrivere il pericolo. A seguire è stata messa in sicurezza la parte di copertura interessata dalla combustione. Non ci sono stati feriti.