REDAZIONE LODI

Elezioni nel Lodigiano: al voto solo Borgo San Giovanni ECCO I RISULTATI

Tre i candidati in gara per la fascia tricolore. Alla chiusura delle urne la percentuale dei votanti è stata di 69,73

Elezioni amministrative, immagine d'archivio (Ansa)

Lodi, 31 maggio - A Borgo San Giovanni, nel Lodigiano, le elezioni arrivano dopo undici mesi di commissariamento, iniziato con le dimissioni di cinque consiglieri su dieci nel giugno 2014. Alla chiusura delle urne la percentuale dei votanti è stata di 69,73Gli aventi diritto al voto erano 1.718, a sfidarsi Nicola Buonsante, alla guida della lista Progetto per Borgo, Cesare Quaini, sostenuto dalla lista Borgo Comune Solidale e Alberto Marchesin, alla testa della lista Borgo Cambia Verso. Ecco i risultati

Nicola Buonsante, classe 1957, libero professionista, ex consigliere provinciale, oggi membro di Fratelli d’Italia, è stato sindaco dal 2006 al giugno 2014. Obiettivo del suo programma sono la riduzione del peso della fiscalità, il sostegno agli anziani e al mondo del lavoro. 

Cesare Quaini, classe 1967, ex consigliere di opposizione, di professione conduttore di centrale termica in un inceneritore - si candida con un programma improntato al sociale che, tra gli altri punti, prevede l’esenzione dell’addizionale comunale Irpef per i redditi sotto i 15mila euro e la costituzione di un fondo comunale anticrisi. 

Alberto Marchesin, 51 anni, direttore commerciale, al debutto nel panorama politico locale, guida una compagine giovane che si dichiara eterogenea dal punto di vista politico e si propone di rimodulare la fiscalità corrente, di incidere sul sociale con la creazione di una piattaforma di raccolta del cibo e, per quanto riguarda le opere pubbliche, di rivalutare le strutture esistenti.