
La vettura finita sulla ciclopedonale
Somaglia (Lodi), 6 aprile 2025 – Per salvare una lepre che attraversa la strada si ribalta sulla pista ciclopedonale e distrugge l'auto. Brutta disavventura per una 24enne. La ragazza, residente a Codogno, alle 6.20 di oggi stava raggiungendo il luogo di lavoro, il nuovo McDonald’s di Chignolo Po, nel Pavese ma ha avuto un rovinoso incidente a metà percorso.
Notata una lepre spaurita finita sull'asfalto della strada provinciale 126, che collega Somaglia a Senna Lodigiana, la giovane avrebbe sterzato per evitarla. È quindi riuscita a salvare la vita all'animale, presto fuggito nei campi adiacenti, ma lei ha avuto la peggio. L'automobile, una Fiat Panda, uscita dalla carreggiata, è finita sulla ciclabile laterale di asfalto e si è ribaltata su un fianco. Il veicolo ha riportato danni pesanti e la conducente ha accusato un trauma al collo. Fortunatamente, però, nonostante la paurosa dinamica della fuoriuscita stradale, la 24enne non corre pericolo di vita.
È stata soccorsa dai sanitari dell'automedica e della Croce casalese e accompagnata, per accertamenti e cure, all'ospedale Maggiore di Lodi. Intanto i vigili del fuoco, dopo aver aiutato la ragazza, visibilmente preoccupata per i danni riportati al mezzo, hanno messo in sicurezza il veicolo, mentre ai rilievi di rito hanno pensato i carabinieri della compagnia di Codogno. Trattandosi di un orario di prima mattina, non sono stati registrati particolari disagi a livello di traffico.