
I danni all'ingresso del negozio Ferramenta Lodigiana
Casalpusterlengo (Lodi) – Utensili di marca e fondo cassa di circa trecento euro è il bottino che una banda di ladri ha racimolato questa notte, poco prima di mezzanotte, dopo il colpo ai danni del negozio Ferramenta Lodigiana che si affaccia sul tratto urbano della provinciale 234 a Casalpusterlengo.
Con un fuori programma decisamente inquietante per un testimone oculare che, sentito l'allarme suonare, si è avvicinato al negozio per capire cosa stesse accadendo ma è stato minacciato dal "palo" che attendeva i complici.
I componenti della gang hanno divelto la porta d'ingresso con un arnese da scasso e, una volta dentro il locale, hanno aperto il registratore di cassa razziandone il contenuto che era stato lasciato la sera precedente mentre sono andati a colpo sicuro, "spogliando" letteralmente un paio di scaffali portando via diversi elettroutensili di marca Milwaukee, una delle più prestigiose. Poi dopo aver caricato la vettura, hanno completato la fuga precipitosa in direzione di Pavia.