
L'indagine è stata eseguita dalla polizia di Lodi
Lodi, 25 febbraio 2025 – Tentano un furto in un condominio fingendosi a passeggio con il passeggino ma vengono incastrate dalle telecamere e scatta una doppia denuncia. La squadra mobile di Lodi ha denunciato a piede libero due ragazze (una maggiorenne ed una minorenne), entrambe senza fissa dimora.
La svolta
Le giovani sono accusate di aver commesso un tentato furto in un condominio di via Giovanni Baroni a Lodi. Fatto che risale al 18 gennaio 2025. L’indagine è quindi arrivata a una svolta, con l’identificazione delle due presunte responsabili che, adesso, dovranno difendersi dalle accuse davanti al giudice.
Il tentato colpo è stato commesso nelle prime ore del pomeriggio, quando due donne, che percorrevano le vie cittadine con un passeggino, per depistare le forze dell'ordine e non destare alcun sospetto, dopo essersi introdotte all'interno del condominio, avevano tentato di accedere in un'abitazione, forzando la serratura della porta di ingresso. Il colpo poi è sfumato.
Incastrate
Ma la telecamera di videosorveglianza, installata nell’immobile, ha ripreso le autrici del tentato furto. Così come altri sistemi di videosorveglianza presenti in zona. I filmati sono quindi stati acquisiti dagli inquirenti.
L'incrocio dei filmati e delle banche dati in uso alle forze dell'ordine, hanno quindi permesso ai poliziotti di risalire all'identità delle due donne, entrambe con precedenti di polizia per reati simili.