MARIO BORRA
Cronaca

Guardamiglio, blitz a mano armata al casinò Le Palme: rapinatori in fuga

La banda è entrata in azione a notte fonda portando via contanti. L’inseguimento con la polizia li ha costretti ad abbandonare parte del bottino

Il casinò "Le Palme di Guardamiglio", svaligiato dai rapinatori

Il casinò "Le Palme di Guardamiglio", svaligiato dai rapinatori

Guardamiglio (Lodi) - Blitz a mano armata di un commando di banditi che, questa notte, attorno alle 3.30, ha portato a termine una rapina al Casinò Le Palme di Guardamiglio, a poca distanza dalla via Emilia. Dopo aver minacciato l'addetto alla sorveglianza all'ingresso, i malviventi hanno fatto irruzione all'interno riuscendo  a razziare soldi contanti trovati all'interno della maxi gaming hall e portandosi via di peso una gettoniera zeppa di soldi in moneta e banconote.

Hanno infilato tutto in auto, una Opel Astra che li attendeva fuori nel posteggio, e se la sono filata a tutta velocità cercando di far perdere le proprie tracce nella zona golenale del fiume Po. Intercettati però dai carabinieri, i ladri hanno dovuto abbandonare la vettura e parte della refurtiva: troppo pesante infatti la gettoniera che è stata ritrovata tra i sedili dell'abitacolo. Il malloppo con i soldi invece è sparito tra le mani dei banditi che, al momento, sono uccel di bosco.