
I pompieri
Lodi, 21 gennaio 2015 - Fuga di gas e incendio a una canna fumaria: giornata di lavoro per i vigili del fuoco. I pompieri del comando provinciale di Lodi oggi hanno fronteggiato una doppia emergenza. I residenti di un condominio di Lodi in via Po hanno sentito un forte odore di gas propagarsi nella palazzina e dato l’allarme.
La squadra del 115, arrivata con un’autopompa, ha quindi individuato la falla nel contatore di un appartamento disabitato. E’ stata poi allertata la ditta che gestisce il servizio ma, in attesa del ripristino, le famiglie sono rimaste senza riscaldamento. Questo per il blocco cautelativo dell’impianto.
Poco dopo a Borghetto Lodigiano, in un’abitazione di Località Fornaci, la prima squadra e un’autoscala hanno spento un incendio in una canna fumaria. Il rogo si è propagato dal condotto fino a una trave in legno del tetto, con grande paura dei residenti che, per fortuna, si sono accorti subito dell’accaduto. In questo modo la casa si è salvata. Il caminetto acceso era a legna.