Lodi – Auto fuori strada all’alba lungo la tratta A1, tre feriti di cui uno grave. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto alle prime luci di domenica 8 settembre, lungo l’Autostrada del sole Milano-Napoli.
E’ stata segnalata un’uscita di strada tra il casello Basso Lodigiano e Piacenza, all’altezza del chilometro 51 in territorio comunale di Guardamiglio. L’auto procedeva in direzione nord quando qualcosa è andato storto e ha perso aderenza. L’origine dello schianto è al vaglio della polizia stradale, che è intervenuta sia per i rilievi di rito, che per gestire la viabilità. Il veicolo si sarebbe ribaltato più volte, fino a ferire gravemente uno dei tre ragazzi di 23 anni a bordo e lasciare traumi anche agli altri due suoi amici. Il 118 è stato attivato a Piacenza e si è precipitato in posto per garantire il soccorso. C’erano l’automedica e due ambulanze della Croce bianca e della Croce rossa. Ma vista la gravità della situazione, poco dopo è stato mandato anche l’elisoccorso, in arrivo da Como e che ha trasportato il 23enne più grave, per le cure, all’ospedale di Monza.. Gli altri due giovani, in condizioni meno gravi, sono stati invece portati all’ospedale di Piacenza
Per l’incidente in A1 si sono creati chilometri di coda al bivio tra Piacenza e il Basso Lodigiano nord e quindi l’entrata consigliata per andare verso Milano era il casello Basso Lodigiano. Invece provenendo da Bologna, l’uscita consigliata era Piacenza sud. Nella prima parte della mattinata, terminati i soccorsi, la situazione si è risolta e il traffico è stato regolare, dopo che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la carreggiata.