Lodi, 9 luglio 2024 - Schianto in autostrada, feriti, tratta chiusa e coda “per curiosi”. Segnala così, sul proprio sito, Autostrade per l’Italia. Diversi automobilisti hanno rallentato la marcia in corsia sud, tra Borghetto Lodigiano e Lodi, creando intralcio e potenziale pericolo, per filmare i mezzi di soccorso e l’eliambulanza intervenuti al chilometro 31.800, in direzione nord, in seguito a un incidente.
La dinamica è in fase di ricostruzione. Al momento sembra siano rimaste coinvolte due auto e un furgone. Sono state segnalate quattro persone ferite, tra cui una ragazzina di 11 anni, sbalzata dal finestrino dell’auto e finita sull’asfalto.
Immediato l’intervento dei soccorsi con un’eliambulanza in partenza da Milano, un’automedica e due ambulanze della Croce casalese e della Croce azzurra di Chignolo Po. La ragazzina è stata accompagnata con l’elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti e cure. Traumi anche per una donna portata al policlinico San Matteo di Pavia e per un'altra donna accompagnata con un trauma cranico al Maggiore di Lodi. Infine c'era un uomo, il conducente del veicolo, rimasto illeso.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il traffico, però, è finito nel caos sotto il sol leone. La polizia stradale ha bloccato la circolazione per permettere l’intervento. Anche perché un’auto era in parte distrutta in mezzo alla carreggiata. Si è occupato di rimorchiare i veicoli il soccorso stradale Mura. Si sono creati cinque chilometri di coda e si consigliava di entrare a Lodi per andare verso Milano e di uscire a Casalpusterlengo se in arrivo da Bologna.