PAOLA ARENSI
PAOLA ARENSI
Cronaca

Incidente tra Lodi e Dovera: coinvolti un tir, un furgone, un trattore e un’auto: 5 feriti

Asfalto ricoperto di farina e chiusa l’ex statale 472 Bergamina: il traffico è finito nel caos

Il pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi ha accolto alcuni feriti

Il pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi ha accolto alcuni feriti

Lodi, 27 marzo 2025 - Scontro tra tre mezzi pesanti e un’auto sulla Lodi-Dovera, cinque feriti su sei uomini coinvolti e traffico bloccato.

L’incidente si è verificato lungo l’ex statale 472 Bergamina che, alla fine, per l’impatto tra veicoli, è rimasta ricoperta di farina. Gravi i disagi alla circolazione, a lungo bloccata, per la necessità di soccorrere le persone coinvolte, fortunatamente non gravi, rimorchiare i mezzi, eseguire i rilievi e ripulire la carreggiata.

Precisamente i mezzi si sono scontrati, per cause e dinamica al vaglio delle forze dell’ordine, tra il Lodigiano al Cremasco, tra Riolo e l’ingresso per le cascine Rodina e Facchinetta. Il tir, che trasportava prodotti alimentari, era diretto a Bergamo. Poi è rimasto coinvolto un trattore di un’azienda agricola di Dovera che produce farine, ma anche un furgone proveniente da Pandino e una Volkswagen Passat. L’incidente è stato rilevato dalla polizia locale di Lodi, arrivata sul posto con tre pattuglie anche per gestire il traffico finito nel caos.

Sono rimasti coinvolti uomini di 28, 35, 38, 50 e 52 anni, soccorsi dalla Croce Bianca di Rivolta d’Adda e Sant’Angelo Lodigiano con automedica e tre ambulanze. Cinque di loro sono stati accompagnati negli ospedali di Crema e Lodi.