
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti
Lodi, 22 febbraio 2025 – Incidente tra tre auto, sei feriti e traffico in tilt. Caos, a Lodi, lungo il trafficatissimo viale Milano, per l’incidente che oggi pomeriggio ha coinvolto tre veicoli. L’impatto, la cui origine è al vaglio delle forze dell’ordine, impegnate a ricostruirne la dinamica, è stato segnalato all’altezza del cimitero maggiore.
L’incidente è stato rilevato, in particolare, dalla polizia locale che ha anche gestito l’intensa viabilità del sabato pomeriggio. Dopo l’impatto, una delle tre autovetture è rimasta dritta in carreggiata, verso la banchina, la seconda di traverso e l’ultima è finita sopra uno spartitraffico e ha abbattuto un palo, con seri danni alla carrozzeria.
Fortunatamente, comunque, nonostante lo spavento, nessuno corre pericolo di vita e i coinvolti hanno accusato soltanto lievi traumi. I vigili del fuoco sono intervenuti, per mettere in sicurezza i mezzi, dal comando provinciale. Presente una squadra, arrivata con l’autopompa. Il soccorso sanitario ha mandato sul posto due ambulanze della Croce rossa di Lodi e l’automedica.
Sono stati visitati una 14enne, una 48enne, un 51enne, una donna di 67 anni e due uomini che hanno rispettivamente 68 e 69 anni. Chi ha avuto bisogno di cure è stato quindi accompagnato, per accertamenti, all’ospedale Maggiore della città. Una volta terminati i rilievi e soccorsi i feriti, la circolazione stradale ha ripreso regolarmente. Prima si è dovuto pazientare in fila e procedere a senso unico alternato. Questo ha provocato rallentamenti.