REDAZIONE LODI

Infortunio in Ditta Prysmian Group, operaio trasportato in Ospedale Maggiore di Lodi

Un operaio di 50 anni è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro a Merlino. I carabinieri indagano per stabilire eventuali responsabilità. L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, ma non corre pericolo di vita.

Infortunio in Ditta Prysmian Group, operaio trasportato in Ospedale Maggiore di Lodi

Infortunio sul lavoro a Merlino, un operaio finisce in ospedale. I carabinieri della Compagnia di Lodi nella tarda serata di lunedì sono intervenuti alla ditta Prysmian Group, lungo la Provinciale 181, ditta che opera nel settore metallurgico. C’è stato un infortunio sul lavoro e un operaio, soccorso dal 118 con l’ambulanza, ha avuto bisogno di cure all’Ospedale Maggiore di Lodi. Lì è stato trasferito in codice giallo, di media gravità, dopo aver subìto un colpo alla testa.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che stabiliranno eventuali responsabilità e il rispetto delle norme anti-infortunistica, durante l’attività lavorativa e precisamente mentre effettuava operazioni vicino a un macchinario, l’operaio è stato colpito al capo da un’asta in ferro. L’infortunato è il 50enne M.G., residente a Carpiano. I soccorritori arrivati in azienda lo hanno trovato sveglio, cosciente, con un taglio alla testa, nella zona occipitale, e trasportato al Pronto soccorso per accertamenti e medicazioni. Non corre pericolo di vita.

P.A.