REDAZIONE LODI

Lavori in corso a Lodi: Modifiche alla circolazione

La Provincia di Lodi, con a capo il presidente Fabrizio Santantonio, sta "stravolgendo" temporaneamente la viabilità in diversi punti del territorio per lavori di manutenzione, realizzazione di tangenziali e posa di nuove infrastrutture tecnologiche.

Lavori in corso a Lodi: Modifiche alla circolazione

Manutenzione della linea ferroviaria, realizzazione della tangenziale di Casalpusterlengo e posa di una nuova infrastruttura tecnologica: la Provincia di Lodi, con a capo il presidente Fabrizio Santantonio (nella foto), “stravolge“ temporaneamente la viabilità in diversi punti del territorio. L’ente invita i conducenti a prestare attenzione alle nuove misure viabilistiche che, nei prossimi giorni, saranno adottate per consentire una serie di interventi, indicati da apposita cartellonistica.

Le limitazioni per i lavori di manutenzione della linea ferroviaria Pavia-Casalpusterlengo, in corrispondenza dei passaggi a livello, prevedono la sospensione della circolazione stradale tra le 22 e le 6, lungo la strada provinciale 126 Ospedaletto Lodigiano-Codogno, al chilometro 0+060 e nelle giornate dell’1, 4 e 5 agosto. Il provvedimento varrà lungo la provinciale 234 Codognese, al chilometro 36+535, nelle giornate del 3, 6, 7 e 8 agosto e lungo la provinciale 141 Brembio-Somaglia, al chilometro 10+335 nelle giornate del 4, 7, 8 e 9 agosto.

Intanto, per perduranti esigenze di cantiere dell’intervento di realizzazione della variante di Casalpusterlengo alla strada statale 9 Emilia, l’ordinanza di sospensione della circolazione lungo la Sp141 Brembio-Somaglia, nel tratto dal chilometro 8+2000 al chilometro 10+500, in scadenza il 31 luglio, viene prorogata sino al 31 dicembre.

Infine, per lavori di posa in opera di una nuova infrastruttura tecnologica, è disposta la sospensione della circolazione, dalle 8.30 alle 16.30 e nelle giornate del primo e del 2 agosto, lungo la Sp181 Zelo Buon Persico-Lavagna e la diramazione nel tratto dal chilometro 2+870, nel territorio del Comune di Merlino, al chilometro 4+700, in località Vaiano.

Paola Arensi