REDAZIONE LODI

Lotteria Italia 2025, all’Autogrill Somaglia Ovest venduto il biglietto da 5 milioni. “Felicissimi, il fortunato? Forse un cliente di passaggio”

Un dipendente racconta: “Non si è ancora palesato nessuno, speriamo che qualche buon samaritano si faccia vivo e si ricordi di noi”. Il sindaco Caperdoni: “Spero sia un concittadino”

Lodi, 7 gennaio 2025 – La Lombardia fa il bis con la Lotteria Italia 2025. Dopo il primo premio da 5 milioni di euro, vinto lo scorso anno a Milano, stavolta la dea bendata ha baciato Somaglia, nel Lodigiano. Il biglietto fortunato è T 173756,  venduto nell’Autogrill Somaglia Ovest. 

Lotteria, il biglietto da 5 milioni venduto in Autogrill
L'Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi, dove e' stato venduto il biglietto da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2025

“Tutti i nostri clienti come prima cosa ci chiedevano del biglietto. Poi ordinavano”, ha detto una dipendente dell’Autogrill, contattata da Agipronews. “Noi qui siamo abituati a lavorare tanto, ma da stanotte veramente non ci stiamo fermando un attimo. Siamo davvero felicissimi”, ha continuato. E ha aggiunto: “Non si è ancora palesato nessuno, speriamo che qualche buon samaritano si faccia vivo e si ricordi di noi, di chi gli o le ha cambiato la vita vendendo il biglietto vincente e magari ci faccia un bel regalo”.

Approfondisci:

Lotteria Italia 2025: il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro venduto all’Autogrill Somaglia Ovest (Lodi)

Lotteria Italia 2025: il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro venduto all’Autogrill Somaglia Ovest (Lodi)

Come per tutta Italia, anche nell'Autogrill Somaglia Ovest quest'anno c'è stato un vero e proprio boom di biglietti staccati. “E' impossibile provare a capire chi possa aver comprato il fortunato tagliando, ne abbiamo venduti veramente tanti”, ha detto ancora. “Non abbiamo molti clienti abituali, essendo un autogrill, ma più di passaggio. In passato ci sono state altre vincite, ma è la prima volta che un importo così alto si verifica qui”, ha concluso.

Approfondisci:

Se il misterioso uomo di Somaglia non sapesse di aver vinto i 5 milioni della Lotteria Italia? Tempi e regole della riscossione

Se il misterioso uomo di Somaglia non sapesse di aver vinto i 5 milioni della Lotteria Italia? Tempi e regole della riscossione

Non nasconde entusiasmo anche Angelo Caperdoni, il sindaco di Somaglia: “Sicuramente fa piacere che il tagliando fortunato sia stato estratto all'Autogrill di Somaglia, punto focale sull'Autostrada del Sole e di forte passaggio. Io mi auguro sia un mio concittadino”. E ha aggiunto: “Nel piazzale ci sono sempre targhe di vari Paesi. Magari ha vinto un camionista, un cittadino straniero o ancora un italiano residente all'estero. E' una zona di grande sosta. Sicuramente il traffico di questi giorni, prima in uscita poi di ritorno, con le feste, ha facilitato le numerose vendite nello stesso Autogrill”. Nell'area di sosta non è escluso che abbia fatto tappa un cittadino di Somaglia. “Magari è entrato a bere un caffè e ha preso un biglietto della lotteria”. Difficile, però, che il fortunato si faccia avanti contattando il Comune. “Magari - ha osservato il sindaco - si farà vivo con i dipendenti dell'Autogrill per ringraziarli, perché fanno un lavoro eccezionale, giorno e notte. Sono sempre aperti e offrono un servizio importante”.