PAOLA ARENSI
PAOLA ARENSI
Cronaca

Lupi sempre più vicini alle case, un esemplare a caccia di cibo nell’immondizia della raccolta differenziata

L'avvistamento è avvenuto all'alba a Santo Stefano Lodigiano. l’animale poi è fuggito nelle campagne

Lupi sempre più vicini alle case, un esemplare a caccia di cibo nell’immondizia della raccolta differenziata

Santo Stefano Lodigiano (Lodi),23 dicembre 2024 – Continuano gli avvistamenti di lupi nel Basso Lodigiano. E ora gli animali sono sempre più vicini ai centri abitati. Anche se, al momento, non si sono mai verificate aggressioni ai danni dell'uomo.

L'episodio più cruento, che aveva avuto per protagonista lupi, nel territorio, era avvenuto a San Fiorano, ad aprile 2024. All'epoca ipredatori sono entrati in azione nelle vicinanze dell'ex base Nato. E hanno sbranato 29 agnellini sistemati in un recinto.

L'avvistamento di Santo Stefano Lodigiano, invece, è avvenuto in località Chiavicone. Un uomo di San Colombano al Lambro transitava davanti ad alcune ville alle 6. E l'animale era intento a rovistare, in cerca di cibo, nell'immondizia posizionata davanti all'immobile, per permettere la raccolta porta a porta. Alla vista del veicolo, il lupo è fuggito verso la campagna circostante e poi ha fatto perdere le proprie tracce.