PAOLA ROBERTA ARENSI
Cronaca

Paura a Maleo: auto carbonizzata ma salve le persone a bordo

Principio di incendio, invece, per il fotovoltaico di una cascina di Casalpusterlengo

L'intervento dei vigili del fuoco a Maleo

L'intervento dei vigili del fuoco a Maleo

Maleo (Lodi), 29 settembre 2024 – Nel pomeriggio a Maleo ha preso fuoco, per cause sconosciute, una vettura Renault Twingo. L’auto procedeva lungo la strada provinciale 27, quando ha iniziato a fumare nel vano motore, costringendo le persone a bordo ad accostare e a lasciare l’abitacolo.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati terzi coinvolti. Il fuoco però ha presto lambito e carbonizzato il veicolo. La combustione è stata spenta dai vigili del fuoco volontari di Casalpusterlengo, intervenuti con una autopompa, insieme ai carabinieri che, intanto, hanno gestito la viabilità. I danni sono stati purtroppo importanti.

A Casalpusterlengo

Poco prima principio di incendio anche a Casalpusterlengo, a cascina Buongodere. In questo caso sono intervenuti i pompieri del comando provinciale di Lodi e del distaccamento casalino, i danni sono stati lievi e hanno riguardato un impianto fotovoltaico.

Le cause dell’accaduto sono ancora da accertare. Infine, nella mattinata del 29 settembre 2024, i vigili del fuoco volontari di Sant’Angelo Lodigiano hanno spento sterpaglie incendiate a Caselle Lurani, lungo la strada provinciale 17. Paola Arensi